Prenotazioni

Sono effettuate visite e consulti in telemedicina delle patologie dermatologiche e veneree con prescrizioni terapeutiche , analisi e controlli nel tempo.


Per rendere un servizio migliore, all'atto della prenotazione, effettuare una descrizione preliminare della patologia (compresa l'attività svolta, l'età , sesso , periodo di comparsa , viaggi recenti, sintomi (bruciore,dolore, prurito,etc), localizzazione, convivenza con animali domestici, assunzione di farmaci, patologie concomitanti ed ogni altra informazione utile per l'inquadramento patogenetico) corredandola con una o più foto dello stato attuale.


Il protrarsi della situazione epidemica impone la necessità di potenziare meccanismi di continuità assistenziale dei pazienti coerenti con le misure finalizzate al contenimento del contagio da Covid_19. In questa fase di emergenza e nelle successive è quanto mai necessario assicurare ai pazienti la disponibilità di assistenza sanitaria qualificata facendo ricorso a modalità di erogazione alternative alla presenza in ambulatorio. La telemedicina, particolarmente in ambito dermatologico, oggi più che mai, si pone quale strumento efficace ed economico per consentire il monitoraggio delle patologie cutanee in ogni sua espressione. Il teleconsulto è una modalità che si aggiunge ma non sostituisce la visita medica in presenza. Questa è una valida alternativa per orientare il medico nella migliore scelta diagnostica e terapeutica ed è una valida alternativa per i controlli successivi.